Associazione Sportiva Velate Rugby 1981

L’Associazione Sportiva Velate Rugby 1981, è nata nel Comune di Usmate-Velate, ed è attiva ed autosufficiente dal 1981.

Sono tante le analogie di oggi con gli scenari degli anni ottanta, ma quella più importante rimane sicuramente la capacità di questa società di raccogliere intorno a semolti ragazzi e tantissime famiglie.

Una storia iniziata il 28 marzo 1981, quando Giorgio Novara posò la prima palla ovale su di un campo erboso nel cuore della Brianza ed uno sparuto numero di ragazzini guidati da Luciano Proia iniziava a giocare, senza sapere che il rugby sarebbe diventato il più grande amore della loro vita.

Una storia che continua.

VELATE INIZIO

Attualmente la prima squadra milita nel campionato territoriale G5 e nel anni si sono susseguite numerose esperienze in serie C e in serie B.

Per i ragazzi ci sono le Giovanili e il settore bimbi denominato Minirugby.
(Scarica il regolamento ufficiale della  FEDERAZIONE ITALIANA RUGBY)

Nel 2007 e 2008 Usmate-Velate, grazie all’impegno del nostro Club e del Comune, è stata ufficialmente riconosciuta a livello nazionale:Città del Rugby”.

Fino dagli esordi a Velate si è organizzato il TROFEO CARNEVALE,manifestazione giunta alla sua 33° edizione e che negli ultimi anni ha registrato una vera e propria esplosione di partecipazione e di pubblico, con oltre 800 atleti provenienti da tutto il nord Italia, diventando un punto di riferimento nella stagione rugbystica con evidenza sui media locali e nazionali: su tutta la stampa della Brianza attraverso ampi servizi mandati in onda da SKY e La7, come anche su Radio 101.
Il Trofeo Carnevale ha annoverato tra i propri ospiti famosi giocatori come Troncon, i fratelli Bergamasco e Festuccia.

Durante i mondiali del 2007 i colori delle maglie del Velate sono stati protagonisti in molti passaggi pubblicitari, con grandi e piccini, durante le trasmissioni delle partite di Coppa del Mondo.

photo2


Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi