Trofeo Carnevale 2015, tiriamo le fila

Anche quest’anno il TROFEO CARNEVALE, torneo nazionale di minirugby del Velate Rugby ’81, è stato, possiamo dirlo senza tema di smentite, un grande successo.

 

AFFLUENZA

Sono state 12 le società sportive partecipanti.
I giovani atleti in campo erano circa 600, ma almeno il doppio erano gli accompagnatori (genitori, allenatori, team manager…).
Circa 100 i volontari, amici del Velate Rugby distribuiti sui campi, agli stand, al ristoro, alle cucine, alle pulizie e alla logistica.
E poi decine e decine di simpatizzanti, amici, curiosi, persone del paese che hanno fatto una passeggiata tra i nostri stand, si sono fermati divertiti a vedere i piccoli rugbisti ammirando la loro grinta, hanno assaggiato le deliziose salamelle, hanno scambiato quattro chiacchiere interrotte solo da sciami di bambini infangati e felici.
Stimiamo che circa 2000 persone abbiano preso parte, in varia misura, al XXXIV Torneo Carnevale  2015.
Dalla gestione dei posteggi all’ordine delle gare, dalla distribuzione dei pasti agli atleti agli spogliatoi, il meccanismo è filato liscio, senza incepparsi mai.

 

 

Velate Rugby 2.0 : Un torneo multimediale

La punta di diamante è stata il nuovo sistema di aggiornamento on-line. Grazie a un app Android è stato possibile avere il torneo su Tablet e SmartPhone, creare i gironi, aggiornare i risultati tutto senza doversi perdere in conti manuali o altro.
Tutte le Società hanno avuto i link e chi ha voluto ha potuto controllare on line i risultati. Oltre all’efficienza, al ridotto consumo di carta, l’esperimento è funzionato al di la di ogni aspettativa. Un grazie a chi ha selezionato l’app e ci ha lavorato per un mese ed ai commissari di campo che con i loro Smartphone hanno svolto sui campi un lavoro egregio, senza sbavature. Superfluo dirvi come le altre società si siano complimentate con il Velate Rugby ’81 per la riuscita dell’esperimento ed abbiano chiesto informazioni per utilizzare il tool durante i loro Tornei.

 

_DSC0715

 

 

SPONSOR E TESTIMONIAL

Dopo il grande successo del Carnevale 2014, sono state molte le imprese che hanno voluto sostenere e promuovere questa edizione.

Sarno
Granarolo
Italgreen
Nest
Tutto Ufficio

Decathlon
Adelphi
CPS
Na Ranita

 

IMG_6103_ridotta

A loro va il nostro sentito ringraziamento.

Le Zebre Rugby ci hanno mandato in rappresentanza un loro grande giocatore, Filippo Ferrarini, “Ferro” per gli amici, terza linea, che ha passeggiato sorridente per i campi, rispondendo con pazienza e disponibilità agli assalti frontali dei giovani rugbisti in cerca di autografi. Anche a lui va la nostra gratitudine e riconoscenza.

Vogliamo ringraziare i numerosi giornalisti presenti, che hanno saputo riconoscere il valore dell’iniziativa e che fanno conoscere il rugby ad un pubblico sempre più ampio.

Un ultimo ringraziamento anche ai numerosi e bravissimi fotografi, che hanno immortalato momenti magici di questa giornata cogliendo sfumature, particolari divertenti e momenti da ricordare.

 

Italo_Ferro

 

 

LE PARTITE

Classifiche finali

Scarica il file excel, clicca qui

 

LE MAGLIETTE DELLA LINEA TOUCHE SHIRT

Ecco un’altra nota degna di merito: il grandissimo successo della linea touche shirt. Le magliette sono andate letteralmente a ruba!
Per fortuna ce ne sono ancora, e i ritardatari possono prenotare on-line.

Perché… Farne a meno è impossibile!

 

 

RINGRAZIAMENTI

Abbiamo gia ringraziato Sponsor, Testimonial e Giornali, ma il nostro ringraziamento piu’ sentito va a tutti i genitori e ai piccoli atelti. Senza la loro disponibilita, generosita’ ed entusiasmo, tutto questo non sarebbe stato possibile.

Da ultimo ma non in ordine di importanza il nostro ringraziamento va all’Amministrazione Comunale presente ed attenta ad ogni nostra iniziativa.

 

CONTINUATE A SOSTENERCI!

Tanto è stato fatto ma ancora tantissimo dobbiamo e vogliamo fare.

Ma per questo abbiamo bisogno di tutti voi. Ognuno a suo modo, ognuno con i propri mezzi, può contribuire alla crescita di questa società sportiva, nata in un piccolo paese ma con lo sguardo aperto di chi vuole diventare grande, come i nostri minirugbisti ci dimostrano ogni giorno.

 

Forza-Velate-5x1000


Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi