Velate 29/11/2015
I biancoazzurri del Velate contro i biancorossi del Monza, il classico derby per l’operosa provincia lombarda.
Inizia bene la squadra di casa e dopo pochi minuti dal fischio d’inizio è già in meta con un’azione del suo capitano. Pronti e via la trasformazione è un calcio pregevole in mezzo ai pali.
7 – 0 e si ricomincia. Dopo qualche furiosa ruck a centrocampo un’altra azione porta alla meta la squadra di casa con l’ala che scatta veloce ai lati del campo. Altra trasformazione e ci si porta sul 14 – 0.

Orgogliosa la reazione della squadra ospite e arriva finalmente anche la loro meta con trasformazione che fissa lo score sul 14 – 7.
Finito il tempo? No, la squadra di casa riesce a sfruttare ancora a proprio vantaggio la forza fisica nelle ruck e la velocità nel gioco e, usando gli schemi studiati in allenamento riesce prima della fine del tempo ad andare in meta ancora 2 volte trasformandone una e mancando un calcio per un niente.
Fine primo tempo e risultato fissato sul 26 – 7.

Dopo un breve riposo le ostilità ricominciano con qualche cambio nelle due squadre. Gioco spezzato da numerose mischie e furiose ruck per la conquista del pallone. La squadra di casa ricomincia molto bene con un‘altra meta trasformata portandosi sul 33 – 7 e subito dopo con un’azione della sua seconda linea che riesce a infilarsi tra le fila della squadra ospite e si invola inseguita da un nugolo di avversari ma accompagnata dalla terza centro amica. A pochi centrimetri dalla linea di meta viene raggiunta e placcata ma il compagno che ha seguito l’azione raccoglie la palla e segna la sesta meta della giornata per la squadra di casa. Trasformazione e punteggio sul 40 – 7. C’è ancora tempo per vedere altre 2 mete della squadra ospite con relative trasformazioni e un’ultima meta non trasformata della squadra di casa che fissano il risultato finale sul 45 – 21.

Doccia calda e terzo tempo chiudono la bella mattinata di sport a Velate.

Per vedere tutte le foto di Pasquale Acito clicca qui

_RAW4866