Velate U14 esce dal campo di Brescia a testa alta nonostante la sconfitta.

Sotto un cielo terso il Velate Rugby U14 sfida i pari grado di Brescia iniziando cosi un girone di ferro che vedrà la squadra biancoazzurra sfidare nell’ordine Brescia, Mantova, Ospitaletto, Varese e Rovato a riprova dell’ottimo girone d’andata che l’ha portata ora a sfidare le squadre più forti.

Alle 11 si parte e da subito la squadra del Velate prende il possesso del pallone e si piazza stabilmente nella metà campo avversaria. Trascorrono i minuti e dopo una touche a centrocampo il Velate rompe l’equilibrio realizzando la prima meta della giornata con il capitano biancoazzurro. Meta trasformata dal mediano e si riparte quindi da 7 – 0 per la squadra ospite.


Nonostante qualche azione d’attacco del Brescia il gioco si sposta inevitabilmente nella metà campo della squadra di casa che si trova a difendere sotto le incalzanti azioni degli avversari. Il Brescia erige un muro blu contro il quale di infrangono tutti i sogni azzurri di realizzare la seconda meta. Si contano almeno 4 mischie nei 22 metri del Brescia a favore del Velate ma nessuna azione riesce a portare alla realizzazione.

Si chiude quindi il primo tempo con il punteggio di 0 – 7 e gli allenatori chiamano a sé le proprie squadre.

4

Guarda tutte le foto, clicca qui

Cinque minuti di pausa, qualche cambio e si riparte. Il Brescia parte bene, più determinato nel raggiungere il pareggio e al quinto minuto trova la meta con una ficcante azione sulla fascia destra. Nessuna trasformazione e si riparte sul 5 – 7 per la squadra ospite.

Pronti via e nel giro di 3 minuti arriva la seconda meta del Brescia sempre sulla fascia destra che appare stregata per gli ospiti. Ancora pali negati per i bresciani e risultato sul 10 – 7 questa volta però favorevole alla squadra di casa.


Altre 2 mete dei blu portano il risultato sul 22 a 7. Una punizione anche troppo pesante per il Velate che nel finale rialza la testa e riesce a portarsi in meta grazie a un’insistente azione del suo pilone. Appena il tempo per la trasformazione centrata dal mediano e l’arbitro fischia la chiusura della partita.

Risultato 22 – 14, Brescia batte Velate.
Entrambe le squadre escono sotto gli applausi degli spettatori in tribuna. Ci rivediamo a Mantova per un altro grande match.