L’onda biancazzurra si abbatte anche in terra piemontese,
il prestigioso “trofeo dell’ Orso” della città di Biella vede partecipare 40 squadre rappresentanti di Liguria, Piemonte, Lombardia e Val d’Aosta.
Il velate rugby primeggia; l’under 12 dopo un girone equilibrato dove battiamo Rivoli, Biella e il Giuco entra nelle finali a tre e regola facilmente l’Ivrea dando sfoggio a una finale appassionante contro in Genova , battuto per una meta a zero, gioco, contatto e sostegno appassionano il numeroso e caldo pubblico.
I ragazzi dell’ under 10 vincono il girone con una prestazione di grinta e cuore contro il Collegno che definirei la vera finale…
Mentre la finale a tre li vede padroni assoluti del campo con un esito quasi scontato, primi.
Chiudono i nostri under 8 e under 6 , quinti e terzi, che colorano di bianco e di azzurro la splendida giornata,e in una cornice indimenticabile alziamo al cielo il trofeo dell’ Orso, ambito premio giunto alla x edizione che vede premiata la società piu’ vincente sul campo.
Un’ altro tassello importante che porta a identificare il nome di Velate come una delle piu’ belle e importanti realtà di rugby a livello nazionale, mentre per le colline biellesi echeggia un solo grido
VE – LA – TE .