Lo scorso fine settimana abbiamo registrato un onda di dimensioni impressionanti che ha travolto tutto e tutti quelli che hanno cercato di ostacolarla.

IMG_0451-copy

Questa onda azzurra fortunatamente era costituita dai sorrisi e dalla gioia dei nostri ragazzi che sono riusciti a vincere tutti i tornei di categoria ai quali hanno partecipato.
Siamo arrivati a fare le prime considerazioni della stagione e non solo possiamo dire che i numeri dei tesserati ci stanno dando grandi soddisfazioni ma che le scelte tecniche si stanno dimostrando azzeccate.
Tornando al fine settimana passato, le nostre Under 6-8-10 hanno disputato il torneo di Cologno, l’Under12 quello di Pavia e l’ Under 14 ha giocato in casa con il Livigno ed il Cesano Boscone.

-Under 6: i nostri fantastici bambini vincono il torneo, giocano tre partite, vincendone due e pareggiandone una. Tanti sorrisi e tanto divertimento per tutti. Un grazie ai due allenatori, ragazzi giovanissimi grandi condottieri dei nostri bimbi più piccoli.
-Under 8: giocano tre partite, ne vincono due e poi ne “vincono” anche un’altra, sì la vogliamo considerare vinta, viste le 3 mete annullate perché il pallone veniva schiacciato oltre la linea del campo indicata in modo non chiarissimo. Bravi tutti i ragazzi, in gran parte nuovi in questa categoria e neofiti del nostro sport.
-Under 10: eccola, l’onda arriva. 27 giocatori, due squadre in campo e i compagni di gioco delle altre società letteralmente travolti. Gioco, mete, vittorie…e non solo! Quando durante il terzo tempo, le incaute mamme del Cologno hanno chiesto ai nostri eroi se volevano fare il bis, terrore e paura hanno invaso i loro occhi alla vista dell’onda di guerrieri armati di piatti e forchette, pronta ad esigere il bottino di guerra, fatto di pasta al pomodoro.
-Under 12: torneo di Pavia, 8 squadre due gironi. Che dire …. grandi! Impegno disciplina e gioco, si tanto gioco. Quattro partite disputate, quattro vittorie. Finale combattuta con il Tradate, partita di peso e di contatto, tanti placcaggi, ribattiamo colpo su colpo, siamo concentrati ed abbiamo la giusta cattiveria agonistica, l’attacco funziona e la difesa è un fortino inespugnabile. Vittoria! Solo un dato statistico a fine torneo, 25 mete segnate e 7 subite. Grandiosi!
-Under 14: giocano, vincono i due incontri con Livigno e Cesano Boscone. Segnano tantissimi punti, crescono e si divertono. La linea dei ¾ è in palla, ci emoziona con giocate di rugby “vero”, quello che siamo abituati a vedere in TV. Che dire, venite a Velate per vedere come si gioca a rugby. Fino a qui tutto bene, tanto divertimento, tante potenzialità e tanto margine di crescita. Ci stanno dando e ci daranno grandi soddisfazioni.

FORZA VELATE! CONTINUA COSI’. NULLA E’ IMPOSSIBILE!