La stagione sportiva nel rugby si differenzia in base alle esigenze di calendario dei vari settori dal MiniRugby alla categoria Seniores.
Il MiniRugby è rivolto a ragazzi e ragazze tra i 6 e i 12 anni solitamente la stagione sportiva di questa categoria inizia e si conclude con l’anno scolastico in corso.
Non per questo il gioco si ferma!
Infatti con la fine delle lezioni scolastiche il Velate Rugby 1981 propone i suoi CAMPUS ESTIVI dove vengono proposte diverse attività e multi sport da praticare tutti insieme!
Le giovanili, invece, sono rivolte a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 13 anni e i 17. Qui gli allenamenti iniziano ad essere più incisivi e complessi. Infatti ci si inizia ad allenare all’inizio del mese di settembre e si va fino alla fine del mese di giugno, e a volte, si estendono anche fino a metà luglio.
Per i più grandi Under 18, Seniores la stagione sportiva è più articolata si inizia dall’ultima settimana di agosto con la preparazione atletica, e si continua fino alla metà/fine luglio dell’anno successivo.