Tutela Minori Safeguarding Policy
Velate Rugby 1981 ha redatto il proprio CODICE DI CONDOTTA A TUTELA DEI MINORI E PER LA PREVENZIONE DELLE MOLESTIE, DELLA VIOLENZA DI GENERE E DI OGNI ALTRA CONDIZIONE DI DISCRIMINAZIONE (come previsto dal comma 2 dell’articolo 16 del d.lgs. n. 39 del 28 febbraio 2021 e utilizzando le indicazioni pubblicate dalla Federazione Italiana Rugby)
Child Safeguarding Policy ha l’obiettivo di promuovere una cultura e un ambiente inclusivo che assicurino la dignità e il rispetto dei diritti di tutti i tesserati, in particolare minori, e garantiscano l’uguaglianza e l’equità, nonché valorizzino le diversità, tutelando al contempo l’integrità fisica e morale di tutti i tesserati.
In tutte le attività promosse, non solo di natura sportiva, il Club si impegna affinché ogni persona della comunità si senta rispettata, sicura e protetta.
A tale scopo il protocollo definisce i comportamenti rischiosi, sottolinea i comportamenti positivi, delinea il processo di gestione del rischio, le modalità di raccolta e gestione delle segnalazioni per i minori, i genitori e il personale, con l’obiettivo di facilitare la comunicazione di qualsiasi violazione o situazione di disagio.
E’ possibile scaricare la documentazione “Child Safeguarding Policy” ai seguenti link:
– VR81 Codice di Condotta a Tutela dei Minori
– VR81 Modello Organizzativo e Controllo
Contatti:
Per eventuali segnalazioni è stato attivato il seguente indirizzo e-mail: safeguarding@velaterugby.it
Referente responsabile: Gionata Colombo